Trattamenti e Finiture dedica un ampio servizio a Bombardi Rettifiche

Trattamenti e Finiture dedica un ampio servizio a Bombardi Rettifiche

Un’ampia intervista a Claudio Bombardi, Direttore Generale di Bombardi Rettifiche, è stata pubblicata sul primo numero del 2016 del periodico “Trattamenti e Finiture”, una pubblicazione molto affermata e diffusa in ambito industriale, specializzata su quanto le moderne tecnologie possono offrire per i trattamenti superficiali e massivi, galvanica, lavaggio e verniciatura industriale.

L’intervista a Bombardi è incentrata proprio sull’importanza di fornire un pezzo finito, lavato e pronto per essere portato in linea di produzione. Bombardi illustra come nell’azienda di Cadelbosco Sopra questo processo sia raggiunto attraverso macchine e impianti di lavorazione all’avanguardia, comprendenti anche un avanzato sistema di lavaggio robotizzato a solvente e a ultrasuoni recentemente acquisito da MEG.

Nell’intervista, Claudio Bombardi spiega tra l’altro che “da una decina d’anni tecnologie ed esigenze industriali si stanno inesorabilmente spostando verso l’impiego di materiali più leggeri per componenti sempre più piccoli. Ciò significa per noi sempre più microrettifiche di pezzi in alluminio, bronzo, titanio, oltre che ovviamente di acciaio e ghisa. Componenti per i quali sono richiesti standard qualitativi sempre più elevati. Fino a qualche anno fa il lavaggio dei pezzi non era così sentito, mentre oggi diviene un servizio fondamentale e indispensabile per poter fornire al cliente il pezzo pronto per essere portato in linea di montaggio, pulito, esente da qualunque tipo di impurità, asciutto e protetto. Questo significa per lui poter velocizzare e ottimizzare a tutti gli effetti il suo processo di sviluppo di prodotto”. L’articolo di “Trattamenti e Finiture” si conclude sottolineando che “l’attenzione al costante aggiornamento tecnologico è un punto fermo della crescita dell’azienda. Vocazione che le ha permesso nel tempo di mettere a punto un’unità produttiva specializzata in microrettifiche unica nel suo genere”. Il sito del periodico, su cui sono anche consultabili gratuitamente alcune pagine dell’ultimo numero, è www.trattamentiefiniture.it

Consulta il periodico on line >>