Chi siamo

Dal 1964 specialisti in rettifiche in piano

AZIENDA

Dal 1964, specialisti nelle rettifiche in piano

Nata nel 1964, Bombardi Rettifiche è l’azienda metalmeccanica di Cadelbosco Sopra (Reggio Emilia), che in più di 60 anni di attività si è altamente specializzata nel settore delle lavorazioni metalli in piano, lavorazione su componenti sinterizzati, rettifica componenti di ogni tipo, divenendo oggi un punto di riferimento internazionale.

È stata fondata nel 1964 dal Presidente Amilcare Bombardi, mentre la sede produttiva si trasferisce a Cadelbosco Sopra nel 1981. Nel 1989 l’azienda diventa A.Bombardi & Figlio S.n.c., con l’ingresso del Direttore Generale Claudio Bombardi, e dal 2003 assume la denominazione definitiva di Bombardi Rettifiche srl. Lo stabilimento è stato gradualmente ampliato fino a superare 1900 mq di superficie. Nel 2019, con uno straordinario intervento, sono stati raddoppiati gli spazi dedicati agli uffici.

Oggi Bombardi è una realtà internazionale

Nel corso di oltre 60 anni di attività, e grazie all’esperienza accumulata, oggi Bombardi Rettifiche è una realtà di livello internazionale: ha acquisito un know how specifico nel settore delle microrettifichelavorazioni in piano,  lavorazioni prodotti sinterizzati, lappature di componenti oleodinamici, ingranaggi, piastre di grandi dimensioni, componenti per idroguide, macchine movimento terra e settore Automotive.

Rispondiamo a ogni richiesta con tecnologie all’avanguardia

L’azienda è dotata di tecnologie all’avanguardia e di un avanzato sistema robotizzato. Possiede un impianto lineare automatizzato composto da Microrettifica, Spazzolatura e Lavaggio metalli, per garantire prestazioni eccezionali.

Grazie alla propria dotazione avanzata, al personale costantemente aggiornato e al massimo grado di professionalità, Bombardi Rettifiche è in grado di offrire tutte le soluzioni per fornire un pezzo finito, lavato e pronto per essere portato in linea di produzione.

Bombardi Rettifiche e Sfridoo - insieme per un futuro più sostenibile

VISION

Presso Bombardi Rettifiche, ci impegniamo a essere il punto di riferimento nel settore delle rettifiche in piano nell’ambito dell’ingegneria Meccatronica e dell’idraulica. Vogliamo offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia e un servizio mirato per soddisfare anche le esigenze più complesse dei nostri clienti.

Con una costante dedizione all’innovazione, al rispetto per l’ambiente e alla sostenibilità, nonché al benessere delle persone, ci proiettiamo verso un futuro più sostenibile, innovativo e responsabile.

Ci impegniamo a trasformare i processi produttivi in esempi di efficienza e responsabilità, creando valore non solo per i nostri clienti, ma anche per l’intera comunità.

MISSION

La nostra missione è fornire soluzioni di meccanica di precisione altamente affidabili e sostenibili, mantenendo un impegno costante verso l’innovazione, la qualità e la sostenibilità. Siamo guidati dalla passione per l’eccellenza e dall’innovazione continua, investendo nelle migliori tecnologie e nello sviluppo delle competenze del nostro team.

Ci dedichiamo a migliorare continuamente i nostri processi produttivi attraverso l’adozione delle più recenti tecnologie Industry 4.0 e principi dell’economia circolare, per minimizzare l’impatto ambientale e massimizzare l’efficienza.

Valorizziamo e rispettiamo le nostre persone, considerandole il cuore pulsante della nostra azienda, e ci impegniamo a sviluppare le loro competenze e il loro benessere.

Ci poniamo come partner affidabile per i nostri clienti, garantendo prodotti e servizi che superano le aspettative in termini di performance, affidabilità e competitività.

La nostra missione si estende oltre la semplice erogazione di servizi, puntando a costruire un futuro sostenibile per le generazioni future, attraverso una gestione attenta delle risorse e un impegno costante verso la comunità e l’ambiente.

Guarda il canale youtube di Bombardi Rettifiche

GUARDA