Adattarsi ai nuovi scenari dell’Industria 4.0 significa passare a nuovi modelli di Business per accrescere la competitività e la redditività aziendale.
La filosofia di Bombardi Rettifiche è di entrare sempre di più nel mondo dell’interconnessione, infatti, dal 2018 è stato installato il primo Impianto Automatizzato in linea, composto da Microrettifica AC-1000 Peter Wolters, Spazzolatrice BD-300L Peter Wolters ed Impianto di Lavaggio ad Ultrasuoni MEG.
Microrettifica che risponde già al 100% ai requisiti INDUSTRY 4.0, mentre la parte finale dell’impianto è stata aggiornata l’anno seguente.
Il piano d’investimenti è iniziato con l’installazione di un sistema di reportistica dati e programmazione collegato al gestionale interno, portato a termine con grande successo, e proseguirà grazie alla stretta collaborazione con Warrant Hub, di Correggio (RE), e BD, di Sassuolo (MO).
Il sistema permette di monitorare attraverso dei report lo stato di funzionamento dei macchinari e di pianificare la produzione con precisi parametri da rispettare direttamente dal gestionale di produzione aziendale.