Prima Stella del Rating della Legalità alla Bombardi Rettifiche

Prima Stella del Rating della Legalità alla Bombardi Rettifiche

Un altro importante riconoscimento per Bombardi Rettifiche che ottiene l’attribuzione al Rating di Legalità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), l’ente che riconosce premialità alle aziende che operano secondo i principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale, il 27 settembre 2022  ha attribuito a Bombardi Rettifiche il punteggio di una Stella ★++ con conseguente inserimento all’interno dell’elenco delle aziende con Rating di Legalità.

Ottenuto il punteggio base, ora il nostro obbiettivo è di migliorare costantemente i parametri per le future revisioni, aggiungendo nuovi requisiti.

Questo nuovo traguardo rafforza ancora di più l’immagine di Bombardi Rettifiche  che l’hanno contraddistinta in questi 58 anni di attività come un’azienda attenta ai temi della legalità e ne conferma i valori etici fondanti.

Per ottenere il Rating di Legalità è necessario il rispetto di tutti i requisiti di cui all’art. 2, commi 2 e 3, del Regolamento attuativo in materia di rating di legalità. Solo in tal caso, l’impresa ha diritto all’attribuzione di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”: il punteggio base sarà incrementato di un + al ricorrere di determinate condizioni.

Il Rating di Legalità è uno strumento a disposizione delle imprese italiane, che misura il grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business e, nello specifico, il rispetto della legalità.

È stato introdotto nel 2012 al fine di promuovere principi di comportamento etico in ambito aziendale ed è rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM.

Tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” (misurato in “stellette”) viene valorizzato il rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Il rating di legalità ha una durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico

Pubblicato il 5/10/2022