Il 18 ottobre a Reggio un convegno di rilievo nazionale sulla Miastenia gravis

Il 18 ottobre a Reggio un convegno di rilievo nazionale sulla Miastenia gravis

A promuoverlo è Bombardi Rettifiche in collaborazione con Associazione Italiana Miastenia e Malattie Immunodegenerative – Amici del Besta

In ottobre per la prima volta a Reggio Emilia si terrà un importante convegno divulgativo su una patologia poco nota, ma che in Italia coinvolge più di 13.000 pazienti. “Miastenia gravis – La consapevolezza è un altro tipo di forza” è il titolo dell’evento organizzato da Bombardi Rettifiche in collaborazione con Associazione Italiana Miastenia e Malattie Immunodegenerative – Amici del Besta ODV.

Il programma dell’evento è in fase di definizione, e sarà divulgato nelle prossime settimane, ma sono già decise data e location: sarà il 18 novembre, dalle 14.30 al Best Western Classic Hotel di via Louis Pasteur 121/c, a Reggio Emilia.

Sono previste testimonianze di esperti, pazienti e loro familiari, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sulla miastenia gravis: una malattia neuromuscolare autoimmune, ancora scarsamente conosciuta ma che impatta molto sulla qualità della vita di chi ne soffre.

Ad aver dato vita all’evento sono stati Claudio Bombardi e Claudia Buzzi, ed hanno già aderito importanti medici e ricercatori che interverranno per l’occasione, tra i quali Lorenzo Maggi e Renato Mantegazza, Dirigenti medici dell’Istituto Neurologico C.Besta di Milano, Giulia Veronesi, Chirurgo robotico all’Irccs San Raffaele di Milano, Franco Valzania Primario della Neurologia all’Irccs Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Il programma aggiornato e altre informazioni sono a disposizione sulla pagina per iscriversi all’evento >

 

Articolo pubblicato il 28/06/2023